Categorie

venerdì 25 marzo 2016

Via Crucis 2016






Cari tutti,
questa sera alle 20, come è ormai da tradizione, abbiamo animato la Via Crucis parrocchiale ai Martiri Inglesi di Sant'Agata Li Battiati guidata dal parroco Padre Piero e da Padre Lupo.

Quest'anno delle piccole grandi novità:

1) Le stazioni sono state animati dai ragazzi del post-cresima nella loro quasi totalità (11 su 14)

2) Per la prima volta dopo "millenni" siamo riusciti a preparare un testo scritto ordinatamente e       disponibile fin da subito. Meglio tardi che mai!



Appena finita la celebrazione della Passione del Signore ci siamo ritrovati nel salone per mettere a punto gli ultimi preparativi anche per sostituire chi, pur avendo lavorato, non ha potuto essere presente per imprevisto dell'ultimo minuto

Una pausa dai preparativi


Eravamo tutti pronti per fare il giro del parco quando, su consiglio di Padre Piero, si è cambiato programma decidendo di fare tutto in chiesa: questo per preservare dal freddo i più anziani i quali sono i primi che, con affetto, a partecipare.

L'impegno è stato grande e il frutto questa sera si è visto.

Permettetemi di fare una considerazione personale: ho visto con mano quanto si è cresciuti...e quanto sto diventando anziana io.

L'ultima parola vuole essere solo un grande GRAZIE a tutti.
Qui potete trovare il testo in pdf dell'intera Via Crucis

Adesso entriamo nel silenzio del Sabato Santo. Silenzio carico di attesa, di speranza e di fede.
Facciamoci guidare da Maria che "meditava tutte queste cose nel suo cuore"  fino alla gioia sfolgorante della Pasqua di Resurrezione

Vi abbraccio tutti,

Nessun commento:

Posta un commento