Categorie

mercoledì 9 marzo 2016

"IL SEGRETO è guardare con occhi diversi" by Carla Bonaccorso




Forse a qualcuno può sembrare strano… ma in realtà, non è assolutamente strano!

A volte ci facciamo trascinare dalla stessa monotonia scolastica, quotidiana, e non ci godiamo ogni momento della nostra vita, invece noi dobbiamo vivere ogni secondo, ogni minuto, ogni ora, ogni giorno della nostra vita, perché il tempo che noi trascuriamo non ci ritorna più, è stato tempo perso, è stato “tempo non vissuto come avremmo dovuto” e chissà quante cose ci siamo persi, senza saperlo. 

Purtroppo la monotonia ci porta la noia, la stanchezza, la voglia di “non fare niente”, ci fa sentire strani con noi stessi e con gli altri, non ci fa vivere pienamente la giornata; in poche parole non ci fa essere NOI STESSI.


A questo punto, proviamo a guardare tutto con occhi diversi, usando magari una prospettiva diversa! Perché no! Proviamo tutti a chiudere gli occhi… per trenta secondi!! 

Cerchiamo di non tenere il broncio, di non rispondere ai nostri genitori o di non insultare i propri fratelli... 

Liberiamo la mente da tutte le tensioni e da tutti i problemi che sono accaduti, anche perché, voglio dirvi una cosa, tutti questi problemi che abbiamo per la testa e che ci fanno sentire così infastiditi con gli altri e con noi stessi, sono solo frutto della nostra immaginazione, siamo noi che ci creiamo problemi; ma se noi crediamo davvero in noi stessi… tutto può cambiare, bisogna solo prendersi un attimo e ricominciare da capo. 

Ok, chiudiamo tutti gli occhi per trenta secondi, liberiamo la mente da tutto e da tutti e poi continuate a leggere!

(N.d.Ale. Per aiutarvi vi invito a fare "l'esercizio del dito" ovvero a chiudere gli occhi e concentrarvi sulla punta del vostro dito indice fino a che tutta la vostra attenzione sia là. Quando lo avete fatto, scendete lungo il braccio, la spalla fino al CUORE.....e vedete che ci sta dentro)
………………………………………………………………………………………………
…………………………………………………………………………………………
………………………………………………………………………………
…………………………………………………………………………
…………………………………………………………………
…………………………………………………………
…………………………………………………
…………………………………
……………………………
……………………
………………
…………
………
……
Ora ditemi, cosa avete visto? Cosa avete immaginato? 
SCRIVETE NEI COMMENTI, FATEMELO SAPERE! 

Può essere che ciò che abbiamo visto sia o il “problema” che ci fa sentire male o ciò che vogliamo che accada, qualcosa che è legato al nostro cuore e che lo desideriamo più di ogni altra cosa! 

Può essere qualsiasi cosa eh, dalla cosa più banale alla cosa più complessa o profonda, nessuna risposta è sbagliata; come dicono alcuni miei vecchi amici 

“qui non siamo a scuola, nessuna risposta è sbagliata, non vi diamo un voto”. 

Ecco perché sto scrivendo la mia meditazione, perché non mi preoccupo di essere valutata! Scherzo! Io scrivo la mia meditazione perché avevo piacere di condividerla con voi, voi… la mia seconda famiglia!

VOI TOV!


N.B. AMICI RICORDATE UNA COSA… NON è MAI TROPPO TARDI PER SISTEMARE LE COSE, PER RICOMINCIARE TUTTO DA CAPO, L’IMPORTANTE è PROVARCI E UNA VOLTA ALZATO LO SGUARDO IN CIELO, PRENDERE UN RESPIRO E VIVERE, perché… LA VITA è BELLA, LA VITA è UN DONO, E NON VA SPRECATA

2 commenti:

  1. A volte anche io rifletto sulla monotonia della vita!Poi mi rendo conto di una cosa! Il sale e il pepe della mia vita sono l'emozioni , queste me la rendono diversa!

    RispondiElimina
  2. Cara Carla
    Leggendo la tua meditazione mi sono resa conto di avere proprio bisogno di soffermarmi un attimo su me stessa e fare il punto della situazione. Butto via tutto ciò che mi preoccupa, quanto mi rende ansiosa e affido tutto e tutti al Signore. Mi sento già più leggera. Grazie
    Carminia

    RispondiElimina